martedì 5 aprile 2011

Pubblicate le descrizioni dei candidati consiglieri per la lista MoVimento 5 Stelle sul sito www.novara5stellei.it

Oggi Mercoledì 5 Aprile 2011, sono state pubblicare le descizioni dei candidati, ecco la mia:
32 anni – diplomato geometra,  nato in Valsesia,  da 4 anni vivo a Bellinzago e da due sono  consulente tecnico commerciale per un azienda in città. Mi occupo di fotovoltaico e risparmio energetico, attività di cui ho esperienza diretta fin dal 2003. Non ho mai fatto politica fino al primo V-Day del 8 Settembre 2007, quando ho preso coscienza che per cambiare il sistema l’unica via era partire dal basso. Da allora ho condiviso il percorso  dai “meetup” on-line,  alla nascita del MoVimento, passando per il successo 4% alle regionali del 2010 e fino ad’arrivare alla stesura del programma amministrativo per una città di Novara a 5 Stelle di tutti i cittadini.  Oggi lavoro in una città che non riconosco più, col passare degli anni ho visto posarsi su di essa, una patina opaca che ha coperto uomini e cose. Istituzioni non aggiornate perché troppo legate a vecchi schemi socio-economici  dove a farla da padroni sono centri di potere che illudono la cittadinanza, restando immobili e di concreto non fanno nulla se non produrre debiti da lasciare alle generazioni future.  Candidandomi voglio applicare le attuali possibilità tecnico-scientifiche ai bisogni primari e quotidiani delle persone, come già avviene in molte città nel mondo e con questo spirito creare nuova economia e con essa nuovi posti di lavoro fonte primaria del benessere di una comunità.

Nessun commento:

Posta un commento